Il Poggio Ristorante

...una passione divenuta realtà...

Tutto nasce nel 1982, quando Ornella e Stefano Pazzaglia, amanti della cucina decidono di trasformare una passione in realtà. Nasce Il Poggio Ristorante, sito tutt'oggi nello stesso luogo d'origine. 

Negli anni a venire il Ristorante ha visto enormi cambiamenti, passando il testimone ai figli, che tutt'oggi si occupano di scegliere le materie prime del locale.

Il Menù si arricchisce di numerosi primi, secondi e ovviamente dolci: ma un piatto è rimasto invariato dal 1982. Ciò che contraddistingue il Poggio in tutte le Marche e la Romagna: Sua Maestà La Carbonara.

Preparata sapientemente come solo il capostipite, Stefano, sa fare, la ricetta è stata tramandata e insegnata ai figli con amore e sapiente cura, qualità che tutt'oggi contraddistingue il locale. Della carbonara sono state messe appunto molte varianti, da quella al tartufo a quella vegetariana, ma il segreto è e resta uno solo: la manualità nel saperla preparare.

Al menù si aggiunge un'ulteriore sezione: uno dei figli, Lorenzo, appassionato del piccante tanto da farne un culto, coltiva e propone ogni varietà di peperoncino del mondo direttamente in loco, offrendo ai propri clienti sapori forti e particolari: non da tutti ovviamente. 

Dalla coltivazione nascono anche le grappe al peperoncino, rigorosamente Homemade Lorenzo Pazzaglia.

Da 36 anni, il Poggio è ormai un'istituzione. 

1/22

1/18

1/24

1/12

Ristorante Pizzeria IL POGGIO di Anna Lucia e Lorenzo Pazzaglia S.N.C. - Str. Cagli-Pergola n. 64 - 61043

Cagli (PU) - 0721782848 - C.F. e P.IVA 02563840418

© 2018 - Il Poggio

Le Immagini, i Loghi e quant'altro connesso al sito sono un diritto esclusivo dei rispettivi proprietari